Giovedì 24 settembre si è svolto il corso dal titolo “D2B: Capire e progettare modelli di business per Commercialisti” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cagliari e dall’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna, con la collaborazione dell’ Andoc – Associazione Nazionale Dottori Commercialisti.
Il corso mirava a fornire ai partecipanti conoscenze e competenze pratiche sul business design, un’approccio strategico che consente di progettare o migliorare sensibilmente un’idea di business. Si tratta, infatti, di un metodo molto flessibile, che può essere applicato alle startup, piccole e medie imprese, corporate, enti pubblici e persino alle singole persone.
Al termine del corso, il Dott. Fabrizio Salusest, Dottore Commercialista e relatore, ha affermato con soddisfazione che “la partecipazione numerosa e il punteggio di 9.2/10 di gradimento del corso significano che i commercialisti incominciano a capire che occuparsi di strategia delle imprese e delle loro organizzazioni professionali, in modo visuale, partecipato, veloce e flessibile è essenziale. Per troppo tempo abbiamo lasciato che altri professionisti si occupassero del futuro delle aziende mentre questa è materia inevitabilmente nostra. Riprendiamoci ciò che è nostro – prosegue Salusest – recuperiamo il terreno perduto. Solo così saremo veramente utili all’economia italiana del futuro!”
Ringraziando tutti coloro che hanno preso parte all’interessante iniziativa, rivolgiamo a tutti i colleghi Commercialisti l’augurio di buon lavoro.