Fare rete e dare visibilità alla nostra professione e al nostro status sociale sono imperativi categorici della categoria professionale alla quale apparteniamo con orgoglio.
In particolare, fare rete è tra le principali finalità che l’ACCADEMIA intende perseguire, consapevoli che ciò rappresenti l’unico modo per affrontare e risolvere le difficoltà con le quali ci confrontiamo e scontriamo quotidianamente nella nostra professione.
Creare una rete attiva e proattiva di Dottori Commercialisti, Ragionieri Commercialisti e di Esperti Contabili a livello locale e regionale è divenuto un aspetto di primaria importanza poiché è l’unico modo per acquisire peso nella nostra società e rilanciare le istanze della Categoria con maggior forza.
I benefici derivanti dal fare rete sono tanti e dobbiamo esserne tutti pienamente consapevoli e fare ciascuno la propria parte. Infatti, fare rete tra Commercialisti significa:
- Condividere obiettivi comuni di crescita della nostra professione e della nostra Categoria;
- Confrontarsi ed accordarsi sulle azioni da intraprendere per perseguire tali obiettivi;
- Coinvolgere il maggior numero di commercialisti nella pianificazione e realizzazione del progetto.
L’ACCADEMIA si propone pertanto di unire i Dottori Commercialisti, i Ragionieri Commercialisti e gli Esperti Contabili della Sardegna, lavorando insieme per individuare proposte di cambiamento ed obiettivi comuni per migliorare lo status sociale, professionale ed economico della nostra professione.
LA TUA PARTECIPAZIONE È FONDAMENTALE! LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI È FONDAMENTALE.
Tutti insieme, consultandoci e discutendo, individueremo gli obiettivi e decideremo le azioni da porre in essere. Il coinvolgimento e la condivisione di idee e azioni saranno elementi fondamentali per raggiungere tutti i colleghi commercialisti della Sardegna.
Facendo rete e lavorando da squadra, apprezzeremo ancora di più i benefici di far parte della categoria professionale dei Commercialisti e saremo in grado di:
- migliorare la nostra reputazione sociale;
- arrivare dove non saremmo potuti mai arrivare da soli;
- acquisire la capacità di intervenire in più settori e aree;
- perfezionarci e innovarci, scambiandoci e condividendo le buone pratiche che ognuno di noi ha elaborato nel corso degli anni;
- costruire relazioni stabili con la pubblica amministrazione e i portatori di interesse, cd stakeholders.
Tutti noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e fare la nostra parte. Lamentarsi non è costruttivo; dobbiamo, pertanto, impegnarci a fare rete e a restare uniti per risolvere i problemi e migliorare la nostra condizione professionale e sociale.
Vuoi fare rete con altri Commercialisti? Contribuisci con le tue idee e partecipa attivamente, iscrivendoti all’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna.