Grande partecipazione per il 1° incontro a Cagliari che ha visto candidati alle prossime Elezioni Politiche 2022 discutere dei temi di maggiore interesse per i cittadini, i professionisti, le imprese e la Categoria dei Commercialisti.
L’iniziativa dell’Accademia ha avuto il merito di riportare al centro del dibattito politico la professione del Commercialista e il ruolo nevralgico che svolge nella società.
Di fronte ad un pubblico attento e interessato di Colleghe e Colleghi Commercialisti, sono intervenuti Giulia Andreozzi, Andrea Frailis, Ada Lai, Stefano Tunis, Antonella Zedda, Maria Del Zompo, Ugo Cappellacci.
In un clima pacato e costruttivo, i candidati hanno esposto il loro punto di vista su una serie di argomenti di grande attualità e interesse come la normativa fiscale e l’utilizzo dei Decreti Legge, i rapporti Agenzia delle Entrate – Contribuenti – Commercialisti, il valore della professione del Commercialista e il riconoscimento sociale, equo compenso per i professionisti, titolo professionale e esercizio abusivo della professione.
In quanto interlocutori naturali di cittadini, professionisti, imprese, noi Commercialisti auspichiamo che gli intendimenti esposti dai candidati, qualora venissero eletti, possano venire attuati, nell’ottica di una reale semplificazione del sistema fiscale e di un maggiore coinvolgimento della Categoria dei Commercialisti nel procedimento di formazione delle leggi, nell’interesse esclusivo del cittadino, dei professionisti, degli imprenditori e per norme certe e durature, di rapida e semplice attuazione.
Ringraziamo tutti i candidati che sono intervenuti e tutti i Colleghi che hanno partecipato all’incontro così numerosi, dando un forte segnale di unità e compattezza della Categoria e di interesse per l’iniziativa.

Condividi sui social
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email
Stampa